capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Forli'

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Forli, FC
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Mercatini di natale a Forlì

Torna il natale e come ogni anno tornano puntuali anche i mercatini di natale a Forlì.

La cittadina romagnola infatti sta portando avanti ormai da anni questa bella tradizione che le sta valendo anche un buon afflusso di turisti durante il periodo delle feste.

Anche per l'anno corrente sono in programma ben quattro diverse manifestazioni giusto per non fare mancare nulla a nessuno!

I mercatini in programma saranno organizzati all'esterno per le vie della città e l'amministrazione comunale assicura che avranno regolare svolgimento anche in caso di brutto tempo quale pioggia o neve. Quest'ultimo evento li renderebbe ancora più unici e forse i migliori degli ultimi anni.

PROGRAMMA

25 novembre 2023 - 6 gennaio 2024



Forlì che brilla, la Magia del Natale nel Mondo.

L'incanto del Natale a Forlì


Dall'8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 in Piazza Saffi e per le vie del centro si riaccende la magia del Natale dell’evento "Forlì che brilla".

Un ricco programma di proposte e spettacoli di animazione il cui tema sarà "La magia del Natale nel mondo", con allestimenti e proposte per un pubblico di tutte le età.


Dal 25 novembre, Piazza Saffi ospiterà la tradizionale Fiera di Natale allestita nelle tradizionali casette di legno con articoli di artigianato, decorazioni e nuove idee regalo, forte richiamo per cittadini e turisti.


Inoltre, l’8 dicembre, in Piazza Saffi, si entrerà nel vivo dell'atmosfera natalizia con l’accensione dell'albero di Natale, dello spettacolo multimediale del videomapping "La magia del Natale nel mondo" e l'apertura della pista di ghiaccio


In Piazzetta della Misura verranno allestiti sia il “Magico Borgo di Natale”, uno spazio composto da più corner tematici dove Babbo Natale accoglierà i bambini per una speciale foto di famiglia sia la luminosa “Green House”, al cui interno si svolgeranno laboratori creativi, giochi, spettacoli e attività varie.

Il centro di Forlì sarà abbellito da numerose luminarie di ogni forma e genere. 


Il 6 gennaio una Befana pattinatrice “volerà“ lungo la pista del ghiaccio a tempo di musica concluderà le festività natalizie. 

back to top