Offerta Cenone Capodanno in Ristorante a Cesena
I Ristoranti forniscono un ambientamento ardente e ospitale e sono arredati con gusto, sono tutti ristoranti di qualità a Cesena ...
Una delle tradizioni sentite nel nostro paese è quella di festeggiare la notte del 31 dicembre con un veglione in compagnia della propria famiglia o dei propri amici presso i migliori ristoranti con il cenone.
I Ristoranti forniscono un ambientamento ardente e ospitale e sono arredati con gusto, sono tutti ristoranti di qualità a Cesena ...
Vedi anche:
Per avere maggiori informazioni sui Ristoranti disponibili per il cenone di Capodanno a Cesena e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.
Anche la città di Cesena non fa eccezione e propone, per questa notte, il meglio in termini di cibo e di specialità tipiche.
Sono tanti, infatti, i ristoranti che propongono il classico menù di Capodanno, ovvero i cenoni di capodanno, dove tutti gli ospiti potranno gustare i prodotti tipici della cucina di Cesena e mangiare uno dei piatti tradizionali della cultura italiana per la fine dell’anno, ovvero zampone (in alternativa il cotechino) e lenticchie.
La cultura italiana vuole che la carne di maiale sia simbolo di abbondanza, mentre le lenticchie siano simbolo di buona fortuna e di prosperità per l’anno che sta per entrare.
Dopo che i veglioni di capodanno sono finiti, inizia il dopocena, con i suoi rituali. Praticamente in tutta Italia e di “obbligo” indossare biancheria rossa, che si dice porti fortuna. Inoltre, in alcune città soprattutto del sud Italia, le persone sono solite buttare dalla finestra i mobili antichi, segno di cambiamento e di rinnovamento. Lo stesso dicasi per l’abitudine di rompere piatti, bicchieri e vasi per iniziare un nuovo anno in maniera ottimistica.
Oltre a questo, la notte del 31 dicembre, alcuni turisti e residenti di questa città dell'Emilia-Romagna prendono parte per festeggiare al meglio l'ultima notte dell'anno ed accogliere i nuovi 12 mesi.
I vari festeggiamenti includono i concerti di Capodanno che sono solitamente organizzati per le vie del centro, i mercatini natalizi (dove poter acquistare oggetti di artigianato tipico), gli immancabili fuochi d’artificio e, per chi se la sente, le discoteche ed i locali notturni, che propongono degli eventi appositamente organizzati per l’ultimo dell’anno.
Non ci resta che augurarti dunque buon anno.
Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:
Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.