capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

Capodanno a Cesena per famiglie con bambini

Scopri le proposte disponibili per target Famiglie con bambini, di Capodanno a Cesena e dintorni

Scopri come festeggiare nel migliore dei modi l'ultima notte dell'anno con offerte che includono il target tipo famiglie con bambini, a Cesena e vicinanze. Vedi alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Se vuoi avere ulteriori informazioni su offerte per target di tipo famiglie con bambini, per Capodanno a Cesena e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Cesena è una meta perfetta per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere un capodanno tra storia, arte e cultura, ma anche tra verdi aree e magnifici paesaggi naturali. Si potrà iniziare con la scoperta della città, tranquillamente a piedi, dal suo centro storico, fermarsi a Piazza del Popolo in uno dei tanti bar presenti e proseguire poi alla volta della Biblioteca Malatestiana dove c’è anche una sezione dedicata ai ragazzi e dove per i più piccoli si organizzano spesso particolari eventi o letture. Successivamente, non può mancare una visita alla Rocca Malatestiana circondata dal Parco della Rimembranza dove si trovano delle scalette che portano alla fortezza, ma se cercate un posto dove far divertire e giocare i bambini allora sarà il caso di dirigersi verso i Giardini Pubblici o verso i Giardini Savelli. Le attività da svolgere insieme e i posti in cui rilassarsi e divertirsi non mancano di certo, anche nei dintorni, infatti, troverete numerose zone in cui trascorrere delle felici giornate in famiglia.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Cesena e provincia?

Con l’accensione delle luminarie la provincia di Cesena entra nel pieno delle festività natalizie e diventa un luogo caldo e accogliente per tutte le famiglie che si troveranno a passeggiare per le vie del suo centro storico. Tra spettacoli, eventi musicali e letterari, mercatini con prodotti tipici, idee regalo e caldarroste e piste di pattinaggio sul ghiaccio ci si potrà divertire trascorrendo delle bellissime giornate. I bambini ameranno il Villaggio di Babbo di Natale e sarà d’obbligo fare un giro sul trenino che vi porterà per le principali strade del centro per farvi scoprire la magia del momento. E la sera di Capodanno vi aspettano musica dal vivo e spettacoli comici a Piazza del Popolo in attesa dei fuochi pirotecnici e del brindisi di mezzanotte.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Cesena e provincia?

Per far felici i bambini a Cesena e dintorni le famiglie potranno recarsi in zona Bertinoro dove è situato un bellissimo parco avventura. I ragazzi potranno affrontare ben sedici percorsi sospesi da terra ad un’altezza di venti metri tra sequoie, querce, cedri e pini del bosco. Oltre ad arrampicarsi sugli alberi, percorrere ponti tibetani, tunnel e tanto altro si potrà scalare la torre da arrampicata con quattro pareti e otto vie e i più coraggiosi potranno lanciarsi con il Power Fun o cullarsi sull’altalena gigante. Ci sono comunque diversi tipi di percorsi che variano in base all’età, all’altezza e al coraggio di ognuno. Sarà sicuramente un’esperienza unica che entusiasmerà tutti i bambini.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Cesena e provincia?

Per un viaggio culturale nella città di Cesena le famiglie con bambini potranno tranquillamente visitare i posti più noti senza problemi. La Rocca Malatestiana, ad esempio, si presenta come un luogo molto affascinante anche per i più piccoli grazie alle sale e ai corridoi da cui è composta, alle armature e alle guardie che vi si possono trovare. Inoltre, nel parco circostante i più piccoli potranno correre e svagarsi nel parco giochi. Potete proseguire con una visita guidata nella Biblioteca Malatestiana dove troverete anche una zona dedicata ai ragazzi con angoli di lettura creati apposta per loro per evitare che si annoino a seguire tutto il percorso e non può mancare una visita alla Cattedrale di San Giovanni Battista, caratterizzata da una facciata romanica e da un interno gotico, per fermarsi, infine, a Piazza del Popolo, dove oltre alla famosa fontana centrale potrete ammirare il Palazzo Municipale e la Rocchetta di Piazza.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Cesena e provincia?

A Cesena e dintorni ci sono numerosi itinerari paesaggistici e naturali adatti alle famiglie con bambini, ma se si cerca una particolare escursione che metta insieme divertimento e contatto con la natura allora non ci si potrà perdere il Sentiero degli Gnomi a Bagno di Romagna. Questo percorso che parte dai giardini pubblici del centro storico e prosegue su per il Bosco dell’Armina affascinerà tantissimo i più piccoli perché durante il cammino si troveranno sculture di pietra, sagome di animali, casette di legno e pannelli con disegni e brani della favola dello Gnomo Bàgnolo. Nella radura degli gnomi, poi, si potranno ammirare la Balera della Gnoma Scatenata, il Pozzo dei Desideri di Knoc, la Scuola, il Cinema e l’Ostello dello gnomo stanco, la biblioteca, le terme e tante altre casette degli amici dello Gnomo Bàgnolo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6474
back to top