capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

Capodanno a Cesena per Coppie di innamorati

Scopri le migliori proposte adatte per Coppie, di Capodanno a Cesena e vicinanze

In che modo festeggiare nel migliore dei modi la notte di capodanno con le migliori proposte che comprendono il target adatto per coppie, a Cesena e zone limitrofe. Valuta alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi avere altre informazioni sulle proposte per target di tipo coppie, per la notte di Capodanno a Cesena e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

La provincia di Cesena è ricca di posti in cui le coppie di innamorati potranno trascorrere un capodanno all’insegna della tranquillità e del romanticismo. Dopo aver camminato mano nella mano per le strade del capoluogo e aver scoperto la storia di questa città d’arte ci si potrà spostare nei dintorni dove si trovano dei luoghi perfetti per le coppie. A Cesenatico, ad esempio, sarà d’obbligo una passeggiata lungo Porto Canale dove si trovano importanti monumenti oltre al Museo della Marineria, si potranno conoscere i piccoli borghi medievali di Bagno di Romagna, Santa Sofia, Portico e San Benedetto in Alpe e proprio in quest’area si avrà l’occasione di ammirare il bellissimo Lago di Ridracoli, un grande lago artificiale circondato da una ricca vegetazione che vi lascerà senza parole. Tra storia, arte, colline, laghi, vigneti e frutteti che offrono meravigliosi paesaggi troverete un territorio affascinante tutto da scoprire.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Cesena e provincia?

Già dalla fine di Novembre, in occasione delle festività natalizie, la città di Cesena si riempie di calde luci che avvolgono le piazze e le strade principali. Le coppie di innamorati potranno fare un giro sul trenino di Babbo Natale per un tour del centro storico, mentre a Piazza della Libertà si potranno divertire su una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio. Gli eventi organizzati in questo periodo sono sempre tantissimi, ci saranno canti natalizi, concerti, eventi letterari, mercatini e l’allestimento del Villaggio di Babbo Natale. Tra i presepi da non perdere ci sono sicuramente il particolarissimo ed emozionante Presepe del Duomo di Cesena realizzato nella cripta, il Presepe allestito nel convento francescano di Longiano che è certamente il più antico della provincia, il Presepe di Roversano realizzato con più di sessanta personaggi a dimensione naturale vestiti di stoffa e il caratteristico Presepe della Marineria composto da circa cinquanta statue che prendono vita sulle storiche barche del Museo della Marineria.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Cesena e provincia?

A Cesena e dintorni le coppie di innamorati potranno passare dei momenti di puro benessere. Partendo dal piccolo borgo di Bagno di Romagna ci si potrà immergere in un vero e proprio percorso rigenerante all’interno di una spa che comprende doccia calda agli aromi tropicali, sauna finlandese, bagno turco, refrigerazione in pozzo ghiacciato, percorso kneipp, relax nella stanza del sale e un massaggio di coppia rilassante. Proseguendo verso Bertinoro ci si ritroverà nella quiete di un meraviglioso parco secolare dove è situato uno stabilimento termale caratterizzato da acque che provengono da undici sorgenti diverse e che danno vita a sette combinazioni di Sali minerali. Nel centro benessere sarà possibile seguire un percorso con piscine termali, bagno turco, bagno romano, sauna finlandese e particolari rituali di coppia. Per terminare in bellezza, a soli trenta minuti di distanza, si trovano le Terme di Castrocaro con acque salsobromoiodiche e sulfuree. Il fantastico percorso benessere offerto è costituito da diverse tappe che stimoleranno tutti i vostri sensi partendo dalle piscine termali che si affacciano sul giardino e proseguendo con l’hammam, la biosauna aromatica, il bagno di vapore, le docce emozionali con cromoterapia, la sauna finlandese, il percorso vascolare con idromassaggio e la vasca salina con diffusione sonora.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Cesena e provincia?

Tutte le coppie amanti della storia e dell’arte troveranno certamente molto romantico visitare la città di Cesena e in particolar modo le sue opere di maggiore rilievo. Si potrà partire dalla bellissima Piazza del Popolo per ammirare il simbolo del capoluogo ovvero la suggestiva fontana realizzata in pietra d’Istria tra il 1586 e il 1590 da Domenico di Montevecchio, su progetto di Francesco Masini. Proseguendo, si avrà modo di visitare la Biblioteca Malatestiana costruita tra il 1447 e 1452, rimasta intatta e inalterata fino ad oggi ed inserita dall’Unesco nel Registro della Memoire du Monde e, per finire, non può mancare un tour della splendida e imponente Rocca Malatestiana, un luogo magico situato sulla sommità del colle Garampo.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Cesena e provincia?

Il territorio della provincia di Cesena è pieno di luoghi paesaggistici e naturali dove le coppie ameranno trascorrere delle giornate romantiche e rilassanti. Uno di questi si trova nel Parco nazionale delle foreste casentinesi, a Premilcuore, a circa sessanta chilometri da Cesena. Si tratta de La Grotta Urlante, un paradiso incontaminato e sconosciuto anche a tante persone del posto, uno spazio selvaggio tra rocce, cascate e acque limpide perfetto per passare una giornata nella pace assoluta. Altro meraviglioso posto situato nei pressi di Alfero è la Cascata dell’Alferello o Cascata delle trote, una delle più belle dell’Appenino tosco emiliano, caratterizzata da trentadue metri di altezza.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1079
back to top