capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

Stazione ferroviaria di Cesena

La stazione dei treni di Cesena movimenta ogni anno circa 2,5 milioni di passeggeri

Cesena stazione treniLa Stazione di Cesena è stata inaugurata nel 1861 e fa parte della linea ferroviaria che collega Bologna con Ancona. La stazione ferroviaria Cesena si trova in Piazza Giorgio Sanguinetti, nella parte nord-est della città.

 

Presenti un edificio passeggeri, che è praticamente una struttura rettangolare su due livelli, con al piano terra dei servizi per i viaggiatori e per gli ospiti, mentre con al piano superiore gli uffici.

 

La stazione dispone di quattro binari, ognuno di essi con la propria piattaforma e la pensilina per eventualmente ripararsi in caso di maltempo.

 

Le piattaforme sono ben collegate tra di loro grazie ad un sottopassaggio pedonale. Inoltre, per chi dovesse avere delle difficoltà motore o semplicemente ha delle valigie pesanti, c’è l’ascensore.

 

La stazione movimenta ogni anno circa 2,5 milioni di passeggeri. Tra i treni passeggeri che fanno scalo in questa stazione possiamo vedere diversi treni regionali, treni espresso, treni InterCity, treni InterCity Notte e treni Eurostar. Il totale, i treni per Cesena che arrivano in città sono circa 100 al giorno. Le principali destinazioni che è possibile raggiungere da Cesena sono Bologna Centrale, Ancona, Rimini e Piacenza.

 

Davanti all'edificio per i passeggeri vi è un terminal bus, il cui operatore è ATR. Le principali destinazioni degli autobus extraurbani sono invece quelle di Cesenatico, la città di Forlì (con la quale Cesena è co-capoluogo della provincia), Savignano sul Rubicone, Bagno di Romagna e Sarsina.

 

Tre servizi che si possono trovare al suo interno vediamo una biglietteria a sportello o la biglietteria self-service per chi vuole fare da solo, il sottopassaggio, l’ascensore, i servizi igienici, il bar, un’edicola, un servizio taxi, la sala di attesa, il parcheggio per le bici ed il bancomat per prelevare denaro.

 

Per chi non volesse arrivare a Cesena con la macchina, il treno è sicuramente il mezzo più comodo.

publisher
back to top