capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

Come e dove passare il capodanno a Cesena

Consigli sui posti migliori per passare a Cesena l'ultimo giorno dell'anno

capodanno a cesenaFesteggiare il Capodanno a Cesena è uno dei modi più interessanti per venire alla scoperta di questa città. Il periodo di Capodanno, infatti, è ottimo per tutti coloro che hanno le ferie che vogliono fare qualche giorno fuori casa.

 

Dal punto di vista delle attrazioni e dei monumenti, questa città emiliana presenta, tra le altre cose, la rocca Malatestiana e la biblioteca Malatestiana, due splendidi esempi del medioevo di Cesena.

 

Per tutti coloro che arrivano qualche giorno prima del 31 dicembre, c’è la possibilità di ammirare i vari mercatini di Natale del centro città, dove assaggiare prodotti tipici e dove acquistare oggetti di artigianato.

 

La sera del 31 dicembre i festeggiamenti iniziano solitamente nell’orario dell’aperitivo, per chi decide di andare in uno dei tanti ristoranti o trattorie di Cesena che organizzano degli eventi appositamente pensati per il capodanno, oppure verso le 22 per chi, invece, decide di fare il cenone a casa e vuole uscire solo dopo cena per andare ad ascoltare i concerti che si tengono nel centro città ed ammirare i fuochi d’artificio.

 

Dopo lo scoccare della mezzanotte, sia i giovani che i meno giovani possono decidere di andare nelle discoteche e nei locali notturni della città per continuare i festeggiamenti e ballare fino al mattino.

 

Per tutti i turisti che cercano un alloggio comodo e magari situato in centro città, ci sono gli hotel (ideali per chi non vuole pensare ad altro che a rilassarsi), gli appartamenti (che invece sono ottimi per chi vuole rimanere completamente autonomo), i bed and breakfast e gli agriturismo (perfetti per chi vuole immergersi nel verde).

 

Infine, per chi si vuole prendere cura del proprio corpo, a Cesena ci sono vari centri benessere dove potersi rilassare e dove poter ricaricare le batterie.

 

Vieni alla scoperta di Cesena per il tuo prossimo capodanno, non te ne pentirai.

publisher
back to top