capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

Case e Appartamenti Capodanno a Cesena

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Cesena e dintorni

Trova alloggi, case e appartamenti per festeggiare il capodanno a Cesena e dintorni. Una opzione indipendente e spesso conveniente per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Cesena e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Affittare case e appartamenti a capodanno a Cesena e provincia è la soluzione ideale se si vogliono visitare diverse zone della Romagna. Il comune di Cesena, infatti, è situato proprio al centro tra Forlì, Rimini e Ravenna, a metà strada tra il mare e le colline. Ma Cesena è anche un’importante città d’arte, le sue origini risalgono al VI - V secolo a.C. quando ci furono insediamenti Etruschi ed Umbri fino ad arrivare alla fine del XIV secolo a diventare una signoria con i Malatesta. Proprio a questi ultimi e, in particolar modo, a Domenico Malatesta Malatesti, detto Novello Malatesta, si deve la fondazione, nel 1452, della Biblioteca Malatestiana, la prima Biblioteca Civica d’Italia, rimasta tutt’ora inalterata. Oltre a questa meraviglia, si potranno vedere altre opere d’importanza storica, come la Rocca Malatestiana e il Teatro Bonci, mentre nei dintorni si trovano bellissimi borghi da visitare, rocche, castelli, paesaggi e interessanti itinerari naturalistici.

Perchè passare il Capodanno in casa o appartamento a Cesena e provincia?

Nel periodo di Natale e Capodanno le luci natalizie riempiono le piazze e le vie del centro, rendendo l’atmosfera calda e accogliente. Passare il capodanno in casa o appartamento a Cesena e provincia vi permetterà di divertirvi in Piazza della Libertà su una pista di pattinaggio sul ghiaccio e di partecipare ai tanti eventi organizzati soprattutto a Piazza del Popolo. Tra spettacoli, concerti, mercatini e incontri letterari trascorrerete delle piacevolissime vacanze. Per gli amanti dei presepi, meritano una visita il Presepe della Marineria di Cesenatico dove sculture a grandezza naturale vengono posizionate sulle barche del Museo della Marineria, il Presepe nella Rocca a Rocca di Rivaldino Predappio Alta, composto da sessanta opere, e il Presepe nelle Grotte della Solfatara.

Che tipo di case affittare a Cesena e provincia per capodanno?

Nella provincia di Cesena si potranno affittare per capodanno dei graziosi appartamenti, ma anche villette molto carine e spaziose in zone più periferiche. Per chi preferisce le zone centrali, a Piazza del Popolo, si potrà trovare, ad esempio, un luminoso bilocale di settanta metri quadri con ingresso, soggiorno, cucina abitabile, ripostiglio, camera da letto e bagno, perfetto per una o due persone, oppure un trilocale di novanta metri quadri con cucina openspace e soggiorno, due camere e due bagni. In zona Villa Chiaviche, invece, si trova una bellissima villetta bifamiliare disposta su più livelli con ingresso, soggiorno, cucina abitabile, bagno e sala da pranzo al pianterreno, mentre al primo piano vi sono due camere matrimoniali e una singola, un bagno e un balcone.

Dove affittare casa a Cesena e provincia per capodanno?

Cesena è sicuramente un posto perfetto per affittare una casa o un appartamento nel periodo di Capodanno. Da qui infatti sarà molto semplice arrivare in diverse zone della Romagna, grazie alla sua posizione centrale, tuttavia, c’è da tener conto del prezzo degli affitti che non sono affatto bassi. Sia in centro sia in zone più periferiche i costi sono abbastanza alti, per cui se si vuole risparmiare qualcosa conviene spostarsi nei dintorni in comuni come Forlimpopoli o Portico di Romagna, anche se non bisogna aspettarsi grandi offerte. Tutta la zona è abbastanza cara, se ci si avvicina alla costa poi i prezzi salgono ulteriormente.

Cosa vedere a Cesena e provincia per Capodanno?

Cesena è una città molto graziosa e tranquilla che può essere visitata tranquillamente a piedi. Il suo centro storico è caratterizzato da portici e case colorate e le cose più interessanti da vedere si trovano tutte molto vicine tra loro. Tra queste merita sicuramente una visita la Biblioteca Malatestiana, inserita dall’Unesco nel registro dei beni “Memoria del Mondo”, senza dimenticare però l’imponente Rocca Malatestiana, situata in cima al colle Garampo e circondata dal Parco della Rimembranza. Il cuore pulsante della città, tuttavia, è rappresentato da Piazza del Popolo, costruita tra la fine del 1300 e l’inizio del 1400, al centro della quale si trova la Fontana Masini, un capolavoro simmetrico e armonioso in pietra d’Istria e marmi policromi, realizzata dallo stravagante architetto Francesco Masini. Per finire, leggermente fuori dal centro, si potrà visitare l’Abbazia di Santa Maria del Monte, situata in cima al colle Spaziano. Si tratta di uno dei monumenti religiosi più importanti della Romagna, risalente intorno agli anni 1001 – 1027. Nei dintorni, invece si potrà conoscere il pittoresco borgo di Bertinoro, che offre una splendida vista su tutta la pianura romagnola, Predappio, la città famosa per aver dato i natali a Mussolini, oppure ci si potrà dedicare al benessere nella famosa Castrocaro Terme.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5818
back to top