capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

Il mare e le spiagge di Cesenatico

Come cercare le spiagge più belle di Cesena e provincia

Cesenatico mare spiaggeLa città di Cesenatico è una città portuale con circa 20.000 abitanti che si trova sulla costa adriatica d'Italia, esattamente nella provincia di Forlì-Cesena, a circa 30 km a sud di Ravenna.

 

Cesenatico è stata fondata nel 1302 ed è stata considerata parte della città di Cesena fino all'inizio del 18 ° secolo, quando con l’arrivo delle truppe di Napoleone in città, Cesenatico si staccò da Cesena e divenne un comune autonomo.

 

Il porto e il canale della città sono stati costruiti nel 1500. Proprio il canale come lo vediamo oggi fu progettato da Leonardo da Vinci. La città subì pesantissime perdite e distruzioni nel corso della seconda guerra mondiale, tanto che fu praticamente necessario ricostruirla per intero.

 

Oggi Cesenatico è una località turistica molto popolare sia in Italia che all’estero, dove si possono trovare alcune delle Cesenatico spiagge migliori dell’Emilia Romagna. E' inoltre sede del Museo della Marineria, dove si possono ammirare delle barche da pesca storiche. La città dispone anche di un grattacielo alto 118 metri che per alcuni anni è stato tra i trenta edifici più alti in Europa.

 

Tornando alle Cesenatico spiagge, possiamo dire che esse forniscono ai turisti e ai residenti il massimo del divertimento sia per chi vuole affittare un ombrellone ed un lettino che per chi, invece, preferisce optare per le tante Cesenatico spiagge libere.

 

Oltre che le Cesenatico spiagge più belle, la città è famosa anche per ospitare ogni anno la fase finale delle Olimpiadi italiane di Matematica, una battaglia di ingegno matematico tra i migliori 300 studenti delle scuole superiori in Italia. Di solito questo evento si tiene nel fine settimana dopo il primo giovedì del mese di maggio.

 

La città è anche famosa per la "Nove Colli Marco Pantani", evento annuale di ciclismo su strada che passa i nove contrafforti appenninici nel maggio di ogni anno.

publisher
back to top