capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

Turismo Cesena

Cesena come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Cesenatico

Cesena Turismo mare spiagge monumentiLa città di Cesena si caratterizza per una serie di interessanti monumenti e Cesena cosa vedere che ogni turista dovrebbe venire a visitare almeno una volta.

 

Venire a visitare Cesena è interessante sia in estate che in inverno, grazie alla sua posizione particolarmente agevole, ai piedi degli Appennini e a soli 15 km di distanza dal mare Adriatico e dalle splendide location di Rimini e Riccione, ottime per chi vuole fare Cesena turismo mare.

 

La parte centrale di Cesena è ricca di attrazioni da vedere, come ad esempio la bellissima Piazza del Popolo, dove si possono ammirare la fontana costruita da Francesco Masini durante il 16º secolo ed il municipio talenti al 14º secolo.

 

Nelle vicinanze c’è la fortezza dei Malatesta, che è circondata da un parco stupendo, e che ospita il museo dell’agricoltura, uno dei più importanti della regione.

 

Tra le altre cose di Cesena turismo culturale da poter vedere, la cattedrale è uno degli esempi più belli. Costruita sul luogo dove sorgeva un tempio romano, è oggi il punto centrale della città.

 

Per poter ammirare al meglio Cesena, si può optare per una Cesena guida, che saprà dedicare a tutti i turisti le cose più belle ed imperdibili da vedere.

 

Nelle vicinanze di Cesena c'è anche il Longiano, un bellissimo villaggio medioevale circondato da due mura con tre cancelli di ingresso. A metà strada tra Forlì e Cesena c’è la città di Forlimpopoli, secondo una fortezza che è stata trasformata nel sito del Museo Archeologico Civico.

 

Per chi ama la storia la città di Montepoggiolo è sicuramente il massimo, dato che è uno dei posti più ricchi di ritrovamenti preistorici, dell’era paleolitica. Questi reperti sono stati ritrovati solo nel 1983 ed oggi sono una delle cose principali da vedere.

 

Andando alla scoperta di Cesena sarà possibile visitare una città che sicuramente non deluderà.

publisher
back to top