capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Cesena, FC
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Tra i numerosi eventi di Natale in quel di Cesena non dobbiamo certo perdere quelli riguardanti i mercatini natalizi. Tante bancarelle provenienti dalle varie città italiane e non solo che presentano i loro prodotti a tema natalizio, ad un prezzo concorrenziale, in un clima assoluto di festa e di gioia.

Uno degli eventi più atteso, in programma dai primi di dicembre fino al 24 dicembre è il mercatino degli alberi di Natale, che si trova proprio a Forlì-Cesena in pieno centro storico.

PROGRAMMA

Mercatini Forli’ Cesena:


1) Mercatino degli alberi di Natale a Forlì

Nelle domeniche antecedenti il Natale, nel centro storico della città ha luogo il mercato straordinario, un grande negozio natalizio a cielo aperto con bancarelle per la vendita di abbigliamento, calzature, bigiotteria, borse, articoli per la casa, e tanti altri oggetti. Nelle aree del mercato, simpatici Babbo Natale realizzeranno gratuitamente le confezioni natalizie dei propri acquisti

Periodo di svolgimento: dal 01 dicembre 2019 al 24 dicembre 2019

2) Mercatino di Natale in piazza Saffi a Forlì-Cesena

In Piazza Saffi torna il Mercatino di Natale dove si possono trovare giochi, dolci, regali, addobbi natalizi e tante idee regalo.

Consueto appuntamento per il giorno di Santa Lucia quando si festeggia con il torrone che secondo la tradizione va regalato alle ragazze innamorate. Per l'intera giornata, Corso della Repubblica e Piazza Saffi si riempiono delle bancarelle della Fiera di Santa Lucia.

3) Presepe meccanico-artistico a Castrocaro

Anche quest’anno verrà allestito, all'interno della Chiesa Parrocchiale di Castrocaro Terme, il presepe meccanico-artistico che un piccolo gruppo di giovani e meno giovani della parrocchia realizza ormai da alcuni anni. Il presepe ha come intento quello di sottolineare un aspetto sempre nuovo della nascita e della venuta di Gesù e per questo motivo, ogni anno, viene ripensato, studiato e realizzato completamente diverso, mantenendo però invariate le tecniche di costruzione secondo uno stile peculiare.

Periodo di svolgimento: dal 25 dicembre 2019 al 05 febbraio 2020

back to top