capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Natale a Cesena

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Cesena, FC
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Eventi di Natale a Cesena

La città di Cesena ha in serbo quest'anno un gran numero di eventi per celebrare la festa preferita di tutti i bambini. L'amministrazione comunale e i commercianti hanno infatti deciso di fare gruppo per rendere la città romagnola appetibile anche dai turisti.

Gli eventi in programma spazieranno tra diversi ambiti: cultura, shopping, tradizione. E per non farsi mancare nulla Cesena ha già anche reso noto chi si esibirà in piazza del Popolo per l'ultimo dell'anno.

Un calendario ricco di iniziative, con accensione delle luminarie, che si è tenuta sabato 23 novembre. Cesena è entrata così nel vivo dell'offerta natalizia, in quel di Piazza del Popolo, piazza Almerici, Piazza Giovanni Paolo II, Piazza della Libertà, fino al 6 gennaio.

Il centro storico sarà addobbato a festa con tanto di presenza di strumenti musicali, dal 13 al 29 dicembre. I principali eventi riguarderanno la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il grande albero illuminato, il Mercatino di Natale con tanto di prodotti tipici, addobbi natalizi vari, fino all'arrivo di Babbo Natale stesso. Piazza Giovanni Paolo II ospiterà invece il tradizionale Presepe, mentre Piazza Almerici ha visto, come ormai da tradizione, l’accensione Sabato 23 novembre di una particolare scenografia.

PROGRAMMA

CESENA NATALE

Le iniziative per le festività natalizie 2022-23

A Cesena il Natale si accende dall'8 dicembre: oltre alle tradizionali luminarie, piazza del Popolo sarà adornata per la prima volta con il videomapping, grazie a sei proiettori, sia sul lato Rocca, sia sul lato delle abitazioni private.

Ancora in centro storico, verrà allestito nuovamente il Presepe Gualtieri nella cripta del Duomo.


L'originale e seguitissimo 
Presepe di Roversano torna con una significativa novità: alcune statue verranno animate con movimenti meccanici. Inaugurazione il 10 dicembre alle ore 15.00.

Martedì 20 dicembre alle 16.30 ancora in piazza del Popolo si terrà il consueto appuntamento con il
 presepe vivente delle scuole del Sacro Cuore, immerso in un grande villaggio di Natale tra banchi dei commercianti, casette dei mestieri e quadri viventi ispirati ai grandi momenti del racconto evangelico. I personaggi del presepe, interpretati dai bambini dell’infanzia e della primaria, saranno accompagnati dai canti e dalle letture dei ragazzi delle medie.

back to top