capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocesena.com

Vacanze capodanno a Cesena

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Cesena e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Cesena

Vacanze di capodanno e natale a CesenaSono tante le cose che si possono fare e vedere in una vacanza a Cesena, fatta in ogni periodo dell’anno. Il Natale ed il capodanno sono due dei periodi migliori per poter arrivare in questa città romagnola, dato che potrai assistere alla più bella tradizione del Natale, proprio come si fa a Cesena.

 

Ricorda che nelle tue vacanze Cesena potrai optare, tra le altre cose, per una visita all’Italia in miniatura, un parco unico nel suo genere in Italia, aperto il 4 luglio del 1970. L'area del parco era grande circa 20.000 metri quadrati con 50 miniature.

 

Da allora il parco non ha mai smesso di crescere e oggi il turista si trova di fronte ad uno spettacolo davvero straordinario. Per una superficie totale di 85.000 metri quadrati, su cui è scolpito il profilo della penisola italiana, ci sono oltre 270 miniature perfette, tutte in scala, circondate da fiori, erba e alberi bonsai. Inoltre ci sono tanti treni in movimento, le autostrade, le funivie, le navi, i porti e gli aeroporti del nostro paese.

 

Un’altra delle cose da vedere durante le vacanze capodanno Cesena è la biblioteca Malatestiana, che ha un numero incredibile di libri che risalgono a tempi antichi, essendo infatti la più antica biblioteca pubblica d’Italia e d’Europa, inserita nel patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Uno dei record che questa biblioteca detiene è quello di avere il libro stampato più piccolo al mondo.

 

La rocca Malatestiana è un altro spettacolare monumento che si trova nel centro di Cesena, molto ben conservato e visitabile anche internamente, percorrendo tutta una serie di vie segrete con delle finestre minuscole che danno una vista splendida sulla città.

 

Il modo migliore per visitare con tutta calma la città di Cesena è quello di affittare una villa vacanze, dalla quale potrai spostarti in tutta comodità per le strade centrali della città.

publisher
back to top