capodannocesena.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cesena e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Cesena, FC
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Se volete visitare i mercatini Natale tipici del territorio dell'Emilia-Romagna, assolutamente non dovete perdervi quelli della Provincia di Cesena.

 

PROGRAMMA

Mercatini Forli’ Cesena:

Dal 1999 Forlì e Cesena rappresentano un’unica provincia, la cui sigla è FC. I volti della provincia, però, rimangono due, dati dalla rispettive città. Iniziamo da Forlì: arriva il Natale e anche Forlì sfoggia le sue tradizioni. Sotto laTorre dell’Orologio, come ogni anno, torna il Mercatino di Natale dove si possono trovare giochi, dolci, regali, addobbi natalizi e tante idee regalo. “Natalissimo”, invece, è la fiera del Natale di Cesena alla quale confluiscono espositori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero che propongono tante simpatiche idee per i regali.



Natalissimo (Fiera di Forlì, Via Punta di Ferro 2): 18 e 19 novembre 2017
orari: dalle ore 10.00 alle ore 20.00


Fiera del regalo di Natale (Piazzatta della Misura, sotto la Torre dell'Orologio):
dall'1 dic 2017 al 6 gen 2018


Festa di Santa Lucia: 13 dicembre 2017
orari: dalle ore 7.30 alle ore 20.00

Sono tantissimi gli eventi che vengono organizzati in occasione del Natale nelle città della provincia Emiliana, con lo scopo di valorizzare quelli che sono gli artisti locali l'artigianato del posto. Per quanto concerne i mercatini, i più famosi sono quelli a Forlì o quelli al centro di Cesena. I mercatini di Natale che si tengono a Forlì sono quelli che è possibile visitare sotto la torre del centro cittadino e andranno avanti fino al 6 gennaio del 2018.

Si tratta di una vera e propria fiera del regalo di Natale dove tutta la piazza viene dedicata agli addobbi del vostro albero, con tanto di angoli, invece dedicati al mondo dei dolciumi e alle idee regalo sempre per Natale. Assolutamente da non perdere anche il Vintage Revolution Natale, che si tiene invece proprio a Cesena e va avanti nel primo weekend di dicembre. Questo evento è dedicato a coloro che amano il vintage e questo particolare stile legato alla tradizione natalizia. In più, i mercatini Natale saranno anche presenti nella rassegna di Natale organizzata a Cesenatico nella zona del Porto Canale.

Un altro evento assolutamente da non perdere e invece, quello della Fiera di Santa Lucia dove si trovano anche lì, dei mercatini natalizi in cui si vendono tutti i prodotti tipici del territorio e quelli legati all'atmosfera di Natale, dove sarà possibile perciò comprare articoli da regalo, pelletteria, prodotti di salute e bellezza, chincaglieria e bigiotteria, nel centro cittadino di Savignano Sul Rubicone.

 

back to top